sabato 27 luglio 2013

Borsa da spiaggia: cosa non dimenticare!

Buongiorno ragazze!
Agosto è alle porte...alcune di voi saranno già state al mare, mentre molte di voi staranno attendendo con frenesia il giorno della partenza, per abbandonare la città per qualche giorno e rilassarvi e divertirvi al mare, sotto il sole, coricate sulla spiaggia.

Ma perchè la vostra vacanza possa essere davvero tranquilla e rilassante sarà opportuno non dimenticare in albergo alcuni oggetti.

Ecco perchè, dopo il post sulla valigia, vorrei dedicarne uno alla borsa da spiaggia!


Cosa mettere nella borsa da spiaggia? Quali sono gli oggetti indispensabili?

Prima di tutto il telo mare, che dovrà essere abbastanza largo per stendervi sulla spiaggia e non troppo spesso per poter stare comodamente nella borsa.



Indispensabile è il beauty con i prodotti solari. Io tendo a portare sempre con me due gradi di protezione solare, per le diverse zone del corpo: una protezione più bassa (solitamente 10 o 15) ed una più alta (30) per le zone più delicate o per quando la pelle è più chiara e non ancora abbastanza abbronzata.


Nel beauty tengo sempre anche un olio protettivo per capelli, da spruzzare soprattutto sulle punte, per idratare il capello e proteggerlo dal sole e dal sale. Inoltre indispensabile è uno stick per labbra; ne esistono di appositi per proteggere le labbra dai raggi solari.

Ricordate di tenere nel beauty anche elastici e mollette per capelli, soprattutto se li avete lunghi, ed una spazzola o un pettine (ne esistono anche di compatti, da borsetta).

Non dimenticate, inoltre, fazzoletti di carta, uno stick per la puntura di insetti e qualche cerotto, per ogni evenienza.

Portare con sè uno spruzzino pieno di acqua fresca vi permetterà di rinfrescarvi ogni qual volta lo desideriate, senza dover utilizzare l'acqua di mare, che secca e disidrata pelle e capelli.





Portate con voi anche un bel libro, il vostro iPod o una rivista, che vi permetteranno di rilassarvi sotto l'ombrellone tra un bagno e l'altro.




Non lasciate mai in albergo il vostro portafoglio ed il vostro cellulare, magari tenuto dentro una custodia che lo possa proteggere dall'acqua e dalla sabbia.
Mettete nella borsa da spiaggia la vostra fotocamera, per immortalare quei momenti bellissimi, per portare con voi, al vostro ritorno, ricordi della vostra vacanza, sorrisi, risate, bagni in mare, abbracci, divertimento.




E come dimenticare il cappello di paglia?! Una moda degli ultimi anni, una protezione, un tocco di stile.


Fatemi sapere se avete altre abitudini e avete l'abitudine di inserire altri oggetti nella vostra borsa da mare.

Al prossimo post!
Xo Xo
Marty

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!