martedì 4 marzo 2014

L'orgoglio italiano agli Oscar e tanti abiti semplici e raffinati

Buongiorno ragazze!
Eccomi risorta anche sul blog dopo la mia super influenza, che quest'anno è riuscita a mettermi davvero K.O.!

Ma passiamo subito ai contenuti. La scorsa notte, durante la famosa "Notte degli Oscar", seguivo da Twitter tutte le star che sfilavano sul tappeto rosso con i loro magnifici abiti. Attraverso Facebook (seguitemi sulla mia pagina ufficiale) vi ho mostrato alcune di loro e soprattutto alcuni dei loro abiti. Impossibile non rimanere affascinate dalla bellezza e dall'eleganza che emerge durante questa manifestazione così importante. Abiti glamour e scintillanti, firme importanti (moltissime italiane e noi non possiamo che esserne orgogliosi!) protagoniste del Red Carpet, accessori magnifici, il più delle volte perfettamente abbinati. Insomma una sfilata di sfavillio, raffinatezza, lucentezza e fascino, da ammirare.
Così ho racchiuso qui alcuni tra gli abiti e che più ho amato durante la Notte degli Oscar, così da ammirarli e condividerli con Voi.

Ma prima di tutto una dedica a Paolo Sorrentino, che ci ha resi orgogliosi di essere italiani e che ha portato nuovamente l'Italia in cima al mondo del cinema con "La Grande Bellezza". Evvaiiiiiii!!!!!!



E ora torniamo agli abiti. Quest'anno, più di altre volte, sono rimasta a bocca aperta. La semplicità è stata protagonista. Dettagli curati e luminosi, raffinatezza e grande eleganza sono state protagoniste.

Il mio preferito?! Sono rimasta fin da subito ammagliata dall'eleganza e dalla raffinata semplicità dell'abito di Amy Adams, firmato Gucci. Un bellissimo blu che si sposava benissimo con l'incarnato dell'attrice, nessuna scollatura vertiginosa ma una semplice fascia arricchita con semplici dettagli perfetti che hanno dato valore aggiunto all'abito. Grande esempio di come la semplicità studiata con cura sia sempre perfetta per risultare glamour ed eleganti (Semplicity is fashion!).


Blu anche per la protagonista del pluripremiato film Gravity, Sandra Bullock. Per lei un abito in satin con leggera coda e raffinati giochi di stoffa, firmato Alexander Mc Queen. Make up ultra leggero e capelli posti lateralmente. Un insieme di scelte che le donano moltissimo.



Stupendo anche l'abito della vincitrice della statutetta come miglior attrice protagonista. Cate Blachett ha spiccato per il suo favoloso abito color cipria della collezione Armani Privé, elegante, raffinato e dalla forma semplice, arricchito con tantissime applicazioni luminose d'ispirazione floreale.
Toni nude che spopolano tra le attrici sul Red Carpet. Jessica Biel sceglie Chanel Couture per un abito che sinceramente mi ha un po' delusa. Molto raffinato e dotato di dettagli e applicazioni luminose che donano all'attrice, ma una linea davvero semplice che non lascia a bocca aperta. Chanel, casa di moda che adoro, può dare di più! Sparkling nude anche per la stupenda Angelina Jolie, che indossa un meraviglioso Elie Saab con manica lunga, forse non perfettamente adatto al suo fisico ma diciamolo... lei è così bella da star bene con tutto! Questo colore non-colore è stato scelto, tra gli altri, anche da Kristen Bell in Roberto Cavalli, Jennifer Garner in Oscar de La Renta, Portia De Rossi in Naeem Kahn e Naomi Watts in un meraviglioso e semplicissimo Calvin Klein luminoso, arricchito da collier Bulgari.

Cate Blanchett in Armani Privé

Jessica Biel in Chanel Couture
Brad Pitt e Angelina Jolie 

Kristen Bell in Roberto Cavalli

Jennifer Garner in Oscar de La Renta

Portia De Rossi in Naeem Kahn

Naomi Watts in Calvin Klein con collier Bulgari


Ha lasciato tutti aperta Lupita Nyong'o, che (dopo aver provato più 100 abiti, così si dice!) ha sfoggiato un bellissimo e raffinatissimo Prada color celeste cielo, tendente al pastello, e dotato di minuscoli punti luci. Spalline che portavano ad una scollatura molto profonda, forse non perfettamente adatta all'attrice vincitrice dell'Oscar come miglior attrice non-protagonista, ma che sicuramente è stata portata con grandissima disinvoltura e con grande eleganza. Un abito che ho adorato dal primo istante e che ritengo magnifico.

Lupita Nyong'o in Prada
Presente anche il rosa chiaro tendente al pastello, grandissimo colore dell'anno, che si adatta benissimo a incarnati non troppo chiari. Ho ammirato la semplicità e la raffinatezza dell'abito di Camila Alves, stupenda moglie di Matthew McCounaghey (Oscar come miglior attore), che ha indossato un leggero Gabriela Cadena, con manica lunga e peplum svolazzante. Una semplicità che ha portato alla perfezione per un abito che ha lasciato spazio a leggerezza e romanticismo.
Un romantico rosa anche per Penelope Cruz, che ha scelto un abito monospalla che ricorda una toga romana, morbido e scivolato, dotato di cinturina nera in vita e firmato Giambattista Valli

Camila Alves in Gabriela Cadena

Penelope Cruz in Giambattista Valli

Si fa notare con un abito rosso la candidata per il premio come migliore attrice non-protagonista Jennifer Lawrence. Come previsto sceglie un abito Dior abbastanza aderente senza spallina e scollatura a fascia, con leggero peplum. A decorare il tutto una splendida collana sulla schiena.

Jennifer Lawrence in Dior

E poi c'è chi sceglie il consueto nero, che non poteva mancare sul Red Carpet. Anne Hathaway in Gucci, con un abito dotato di corpetto molto decorato e luminoso e provocante spacco posteriore. Julia Roberts sceglie un abito Givenchy Haute Couture con peplum e scollatura in pizzo, mentre Charlize Theron riporta le spalline trasparenti (che non approvo) montate su un bellissimo abito Dior Haute Couture, dotato di strascico e leggere trasparenze. Perfetta anche Olivia Wilde con il suo bellissimo pancione in un semplice ed elegante abito con dettagli bianchi firmato Valentino.

Anne Hathaway in Gucci

Julia Roberts in Givenchy Haute Couture

Charlize Theron in Dior Haute Couture

Olivia Wilde in Valentino






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!