mercoledì 19 marzo 2014

Odi o Amo: la gonne in tulle e 23 idee per abbinarla

*SOGNARE*



Buongiorno ragazze!
Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi!

Oggi vi voglio parlare di un trend delle ultime stagioni che mi affascina moltissimo. Sicuramente ad alcune di voi piacerà molto, mentre invece ad altre tutto il contrario. Credo sia uno di quei capi che può essere solo amato o odiato, senza vie di mezzo.
Ma di quale capo sto parlando?! Mi riferisco alla gonna in tulle stile ballerina. Una gonna svasata e vaporosa, che non passa inosservata. La si può trovare corta sopra il ginocchio, in versione longuette e perfino lunga fino alla caviglia (per chi vuole osare senza timore).
Abbinata nel modo giusto credo possa essere un capo davvero fantastico, che rompe la monotonia senza esagerazione. Destinato in particolar modo a tutte coloro che si sentono un po' principesse e un po' ballerine, un po' bamboline e romantiche, oltre fashioniste che non hanno paura di osare un po'.
Ovviamente per amare questa gonna bisogna apprezzare il tulle. Vi dirò, io non sempre lo amo. Molto spesso dipende dalla situazione e dal contesto in cui viene utilizzato, come viene abbinato e a cosa viene accostato. Molte di queste gonne però le adoro, così come adoro i modi in cui indossarle.

Perfetta con una sweater girocollo (di cotone o lana in base alla stagione) oppure abbinata ad una camicia in denim o a quadri, per un accostamento di stili differenti. Da indossare senza calze quando il clima lo permette o con collant coprenti, in netto contrasto con la leggerezza e la trasparenza della gonna.
Ai piedi un paio di decolleté in tinta oppure, se si preferisce optare per l'abbinamento di stili diversi, un paio di sneakers (un forte trend di questa primavera di cui vi avevo già parlato in un post dedicato).

Rosa chiaro o panna per coloro che vogliono riprendere al cento per cento lo stile da ballerina, nera per chi preferisce esprimere una femminilità ed un romanticismo rock.

Qui di seguito potete trovare tante foto di outfits molto carini e azzeccati in cui viene indossata la gonna in tulle, creando abbinamenti e stili vari.

Spero che questo post incuriosisca molte di Voi!

Al prossimo post ragazze!

Xo Xo
Marty

La stilosissima blogger Gloria di "La borsa di Mary Poppins"









La fashion blogger Veronica Ferraro posa con la gonna in tulle firmata Alberta Ferretti
(foto scattate dalla blogger Nicoletta Reggio di "Scent of Obsession")






La fashion blogger Lovely Pepa alla settimana della moda di New York




La blogger di "The Blonde Salad" Chiara Ferragni



La blogger Sonia Grispo di "Trend and the City" posa con la gonna in tulle Alberta Ferretti

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!