venerdì 14 marzo 2014

Un outfit reversibile per queste splendenti giornate di sole

*VERSATILITA'*



Buongiorno ragazze!
Oggi voglio mostrarvi un altro outfit, che trovo ideale per queste giornate di sole in cui soffia un po' di aria fresca e in cui la frase tipica è "E ora cosa mi metto?!". L'arrivo della nuova stagione mette ottimismo e allegria, ma porta sempre a questo interrogativo.

Quando mi sono preparata per scattare queste fotografie mi sono accorta che l'outfit poteva essere perfetto per una serata, grazie ad alcuni dettagli e all'accostamento con un paio di decolleté  dal tacco alto, ma poteva essere facilmente adattato anche a un pomeriggio di shopping o una passeggiata al lago se abbinato ad un paio di scarpe comode. E cosa c'è di più confortevole di un paio di sneakers?!
Proprio ieri vi ho parlato in un post dedicato della mia adorazione per questo tipo di scarpe e per il loro inserimento in outfits molto femminili. Così ho voluto sostituire le decolleté con le mie sneakers Prada argentate e la comodità è stata a portata di...piede! Ecco che un outfit serale può diventare un outfit da giorno e viceversa.
Perciò se, ad esempio, volete fare un giro a Milano per un pomeriggio a Parco Sempione o per un giro di shopping, per poi concludere la giornata con una aperitivo o una cenetta, ecco che potrete togliere le vostre sneakers e indossare i vostri tacchi.

Ma ora passiamo a cosa ho indossato.
Una sweater girocollo con applicazioni sulla parte superiore abbinata a una gonna in ecopelle nera. Collant nere spesse, la mia amata pochette Miu Miu portata a tracolla (l'avete già vista qui e qui) e il mio piumino compatto, leggero e reversibile Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers, che vi avevo mostrato in un altro outfit (nel verso nero biker style) e che oggi vi voglio far vedere dal lato bluette, con taglio Chanel.
Ai piedi alterno le mie decolleté grigie con plateau e punta solo accennata alle mie sneakers Prada.
Per dare un tocco in più anelli tradizionali e da falange dorati e sunglasses neri Gucci.

Qui in basso tutte le foto (dove potrete vedere anche il cambio di shoes) e le indicazioni sui capi indossati.














Jacket: Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers
Skirt: Zara
Sweater: H&M
Decolleté: Mauro Leone
Sneakers: Prada
Collant: Calzedonia
Pochette: Miu Miu
Sunglasses: Gucci
Rings: Brandy Melville


Photos by Giorgio Ibertis








Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!