giovedì 9 gennaio 2014

It's time for sale: i capi da non lasciarsi sfuggire nei saldi

* ADRENALINA *



Buongiorno ragazze!

Alzi la mano chi di voi, quando iniziano i saldi, non sente dentro sé un po' di sana adrenalina?! Quel desiderio di cercare ciò di cui abbiamo bisogno (o crediamo di averne), la speranza di trovare la taglia giusta, la voglia di svaligiare i negozi, poi mitigata dal pensiero che, purtroppo, la nostra carta di credito non è infinita. 
Vi dico la verità, io questa adrenalina la sento soprattutto ad inizio stagione, quando nei negozi cominciano a comparire nuovi capi, quando devo individuare cosa acquistare per i mesi a venire per essere alla moda, sempre nel rispetto del mio stile e della mia personalità. Poi arriva il periodo dei saldi e puntualmente mi chiedo cosa vorrei che non ho acquistato, che non ho precedentemente trovato o che non ho ricevuto a Natale. 

La difficoltà, nel periodo dei saldi, è sempre quella di capire quali capi poter comprare a prezzi competitivi senza rischiare di accantonarli poi l'anno seguente o subito dopo un mese. Ecco allora che ho pensato di dedicare un post proprio a questo tema: quali sono i capi giusti da acquistare e da non lasciarci sfuggire in questo periodo di saldi invernali 2014? Ovviamente senza poi pentirsene!

  • La sweatshirt

Una moda che arriva dalla primavera scorsa e che si è consolidata durante l'autunno-inverno 2013-2014, come vi ho mostrato in un post dedicato. Potete acquistarla e tranquille, non ve ne pentirete! E' un must, è molto versatile, permette di creare outfits diversi per differenti mood ed è facilmente utilizzabile per gran parte dell'anno (in inverno sotto ai cappotti e ai piumini, in autunno sotto ai trench, in primavera sotto alle giacchine e ai giubbotti di pelle, così come in estate per le giornate in montagna o le serate al mare).

  • Il maxi collier

Per rendere un outfit semplice più femminile e ricco di stile. Con il maxi collier non potrete sbagliare! Uno dei trend di stagione, come vi ho mostrato nel post in cui vi parlavo dei must per l'autunno-inverno 2013-2014.
E non lo accantonerete durante le prossime stagioni, ma lo potrete utilizzare finché la moda ed il vostro gusto lo vorranno. A catena o con grandi pietre colorate, dorato o argentato, con ciondoli pendenti o rigido, il maxi collier renderà speciale ogni vostro look.







  • Il parka
Comodo, confortevole e ricco di stile. Anch'esso è un must di queste ultime stagioni: leggero per la primavera e l'autunno, imbottito per l'inverno. Il mio consiglio è quello di adocchiare e acquistare un parka che possa avere doppio utilizzo, con l'imbottitura che è possibile togliere e rimettere, come quello di Zara che vi ho mostrato in questo post. Fidatevi, non ve ne pentirete (io lo adoro!).





  • Un paio di sneakers sportive
Anche in questo caso prevale la comodità, ma con stile. Da usare anche in primavera, sotto a jeans e pantaloni, ma anche con gonne corte, pencil, mini dress e shorts. Optate per sneakers colorate o con dettagli colorati, per "spezzare"e dare stile anche ai look più semplici.




  • Un cappotto oversize
Must dell'anno (come vi ho mostrato in questo post), i cappotti oversize danno davvero un tocco in più ad ogni outfit. Li potrete utilizzare anche per i prossimi mesi, fin quando il clima lo permetterà, per poi riprenderli a novembre prossimo. Avrete una vera chicca di stile nel vostro guardaroba.
Il mio consiglio: optate per il colore, bluette, burgundy, verde o rosa, oppure per il pied de poule.


Coat from She Inside

Coat from She Inside

  • Un paio di Oxford shoes
Un acquisto invernale che potrete utilizzare ancora per molti mesi. Con un paio di skinny e persino in primavera con una gonna pencil, senza collant, ma con calzini abbinati. Stile e bon ton, possono essere acquistate nei colori tradizionali, come marrone, tabacco, nero e grigio per non rischiare, in colori più appariscenti come l'argento, se vorrete osare, oppure in uno dei colori dell'anno come il bordeaux o il verdone per essere alla totalmente alla moda.

Oxford shoes from Aliexpress

Dr. Martens Oxford style
  • Una gonna pencil
Una longuette aderente, a vita alta, per un look bon ton ma molto femminile. Vi permetterà di creare diversi outfits per moltissimi mood vari. La potrete utilizzare nei prossimi mesi: in inverno con un paio di collant e in primavera senza calze.


  • Un capo in pied de poule
Sorpresa dell'anno: il pied de poule ha spopolato sul web e tra le vie cittadine. Cappotti, giacche, piumini, gonne, maglie, sciarpe, ma anche soli e semplici dettagli di alcuni capi. Il mio suggerimento: optate per un cappotto, una gonna o uno sciarpone, magari un ovesize coat o una longuette, per unire due tendenze in unico capo.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!