giovedì 19 dicembre 2013

It's time for... Christmas make up! I miei acquisti e le mie idee beauty per le feste 2013

Buongiorno ragazze!

Eccomi qui, ancora una volta per dedicare un post al Natale, un periodo dell'anno che, come avrete capito e come più spesso vi ho detto, amo follemente.
Avrei voluto scrivere tantissimi articoli in merito, ma, aimè, il tempo non me lo ha permesso (terrò valide le idee per il prossimo anno!).
Se non li avete ancora visti, vi ricordo gli altri due post in tema natalizio: la mia Christmas Wish List e tante idee regalo tradizionali e originali.



Oggi, vi voglio mostrare i miei acquisti beauty per le feste!
Credo che questo sia uno dei quei pochi periodi dell'anno (se non l'unico) in cui è bello poter brillare. Non solo far brillare i propri occhi per la felicità di poter passare queste festività in famiglia, in salute e con amore, ma anche scintillare grazie alle scelte di stile e al make up!
Così ho comprato qualche prodotto beauty luccicante e glitterato, che vi voglio far vedere in questo post.
Solitamente tendo ad acquistare prodotti make up di qualità (spesso in farmacia), mentre gli smalti tendo a comprarli low cost perchè amo cambiarli spesso (adoro avere mille colori da poter provare e sbizzarrirmi negli abbinamenti). Questa volta il mio shopping beauty è stato totalmente "a basso prezzo", anche perchè sono prodotti che non userò moltissimo durante l'anno, quindi non volevo spendere una fortuna.

Ora passiamo al succo del post: cosa ho comprato?
Smalti glitterati e luminosi, targati Pupa, Kiko e Sephora. Ho optato per un nero con brillantini piccoli di Sephora, un rosso sfavillante con glitter più grandi rispetto al precedente, firmato Pupa e un marrone-oro (in base alla luce) dotato di piccoli punti luce e acquistato da Kiko.
Per le mani ritengo possa essere una buona scelta anche il rosso metalizzato di Kiko, un colore che avevo acquistato a Settembre ma che ora può essere perfetto per Natale e Capodanno.



Smalto nero con piccoli glitter - Sephora

Smalto rosso glitter - Pupa
Smalto oro scuro con mini glitter - Kiko


Smalto metallizzato rosso - Kiko

Per le labbra: un rossetto rosso-bordeaux con punti luce leggerissimi e con qualche venatura che tende al viola, firmato L'Oréal (collezione Diamantissime). Un colore trend dell'anno che si adatta perfettamente alle feste alle porte.

Rossetto Diamantissime - L'Oréal

Per gli occhi ho scelto un ombretto nero con piccolissimi brillantini, che può essere steso in modo leggero, per dare un effetto chiaro e luminoso, oppure in modo più pesante per un effetto smokey eyes (perfetto per Capodanno). L'ombretto è firmato Jean Pual Gaultier.
Dato che io uso sempre l'eyeliner nero, come avrete magari notato, ho acquistato un eyeliner trasparente con minuscoli brillantini dorati (Essence) da passare sopra a quello nero.

Ombretto nero con mini glitter - Jean Paul Gaultier

Eyeliner oro e glitter - Essence

Se vorrò un trucco più vistoso metterò l'ombretto (dando un effetto non troppo scuro), l'eyeliner nero, mio fedele compagno, su cui passerò quello brillante. Ovviamente, puntando sugli occhi, per le labbra si può passare ad un rossetto color nude o un lucidalabbra. Se invece si vorrà azzardare anche per le labbra scegliendo un colore come quello che ho acquistato, vi consiglio di non stenderlo con mano pesante.
Per un trucco, invece, più soft (che solitamente preferisco) opterò per occhi truccati in modo leggero con eyeliner nero + eyeliner brillante (sopra) e punterò sulle labbra, stendendo bene il rossetto L'Oréal (che adoro).




I MIEI TRUCCHETTI:

Per lo smalto: stendo un indurente (io mi trovo bene con Essence), due passate dello smalto scelto e, infine, una mano di gel, che fissa lo smalto e ne prolunga la duranta (io mi trovo benissimo con il gel Kiko).

Per le labbra: dopo aver steso bene il rossetto prendete un velo di fazzoletto di carta (mi raccomando, solo un velo!), ponetelo sulle labbra e poi passate due belle pennellate di cipria sul velo di carta. Così il vostro rossetto durerà di più e non lascerà segni su tovaglioli e bicchieri. Per stendere bene il rossetto usate un pennellino apposito (io non amo molto le matite labbra).

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!