lunedì 4 novembre 2013

Come avere capelli lunghi e sani: i miei consigli, le mie abitudini e il trattamento Setyl Keratin




Buongiorno ragazze!
Vi chiedo scusa per non aver scritto nulla per un'intera settimana, per non aver aggiornato il blog ma solamente le mie pagine Facebook e Instagram (seguitemi su queste pagine se amate Paroles en rose!).

Ma eccomi di nuovo qui, questa volta per parlarvi di capelli lunghi e della loro cura, un argomento a cui noi donne siamo molto sensibili.

Ogni estate il mio obiettivo è quello di proteggere i miei capelli da sole, sabbia, salsedine e chi più ne ha più ne metta (qui potrete vedere quali abitudini e quali prodotti ho utilizzato durante l'estate appena trascorsa per preservare la salute dei miei capelli). Devo ammettere di essermi comportata bene! I prodotti che vi avevo consigliato sono stati fantastici ed il risultato è stato sorprendente. Persino la parrucchiera mi ha detto d'aver trovato i miei capelli più sani e più robusti rispetto a quando mi aveva vista a luglio, prima delle vacanze.
Ma ora come mi comporto? Ecco come sto curando i miei capelli dopo l'estate... una sana routine per tutto l'anno!

Prima di tutto ho continuato ad utilizzare una shampoo idratante che mi era stato consigliato proprio dalla parrucchiera, alternato con lo shampoo Bioderma  Nodé Fluido (indicato anche per chi ha allergie). A questo, durante ogni lavaggio, abbino un balsamo riparatore e nutritivo, che applico soprattutto sulle punte e lascio agire per circa 3 minuti. Con questi prodotti professionali della Selective Professional On Care (di cui vi avevo accennato anche qui) mi trovo davvero benissimo: i capelli sono più sani e luminosi. Poi, prima di asciugare i capelli, applico qualche spruzzo dell' Expert Protection di Franck Provost sulle punte, per proteggere i capelli dal calore del phon. Infine, quando i capelli sono asciutti, metto qualche goccia di semi di lino sulle punte, per avere capelli più sani, belli e luminosi (li potrete trovare in ogni profumeria o dalla parrucchiera), oltre che protetti.





Oltre a queste abitudini, mi sottopongo ogni tanto a trattamenti appositi dalla parrucchiera, sulla base delle mie esigenze. E così ho scoperto un trattamento davvero fantastico, che mi ha sorpresa e ha dato vita nuova ai miei lunghi capelli: il Setyl Keratin.
Prima di tutto mi sono stati lavati i capelli con uno shampoo alla cheratina. Poi mi hanno applicato sulle punte un prodotto con azione ristrutturante ed idratante. Infine mi hanno passato una piastra agli infrarossi, che ha permesso al prodotto di penetrare a fondo, preservando, curando e proteggendo il capello. Il risultato è stato fantastico! Capelli più sani anche a vedersi, luminosi, morbidi e setosi al tatto, idratati, ristrutturati,  molte doppie punte sparite. Insomma capelli più belli da vedere, più soffici al tatto e più nutriti e forti.




Vi consiglio davvero di fare questo trattamento, soprattutto se avete capelli lunghi, che facilmente si sfibrano e si disidratano.
Un'altra cosa importante è tagliare spesso i capelli. Non ogni 6 mesi, ma una volta al mese o, al massimo, una volta ogni due mesi. Il trucco è toccare pochissimo la lunghezza, così il capello si rinforza e rimane sano, ma lungo. Questo permetterà ai capelli di essere sempre in salute e robusti.
Per altri consigli e domande scrivetemi pure via mail a parolesenrose@libero.it, qui sotto nei commenti oppure sui social!

Al prossimo post!

Buon inizio settimana girls!!

Xo Xo
Marty

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!